Dall'idea creativa al Prodotto finito

In questa sezione il nostro obiettivo è spiegare in maniera chiara e diretta cosa vuol dire scegliere Maximoda.

La cura del rapporto con il cliente è da sempre il fulcro dell’attività della nostra azienda e, per questa ragione, puntiamo sempre a costruire un relazione basata sull’ascolto e sulla cooperazione. 

Riteniamo sia fondamentale che qualsiasi azienda o brand entri nel mondo Maximoda, possa comprendere che cosa vuol dire creare un accessorio unico e totalmente personalizzabile. 

Per questo fine, abbiamo deciso di definire un percorso, composto da 6 diversi momenti, durante il quale il cliente potrà partecipare alla realizzazione dell’accessorio che ci ha richiesto.

01.

Ascolto dei Desiderata del Cliente

Tramite un incontro in azienda si definiscono le esigenze del cliente, delineando le caratteristiche fondamentali dell’accessorio al quale lavorerà il team di Maximoda

Essenziale definire:

  • Idea stilistica
  • Materiali
  • Dimensioni
  • Lavorazioni
  • Utilizzo
  • Tempistiche complessive

02.

Traduzione in forma grafica dell'idea del cliente

L’idea stilistica viene riportata prima su carta con uno sketch a mano libera.
Successivamente viene elaborata una presentazione in rendering dell’accessorio.

In questa fase si possono definire le tempistiche di realizzazione del prototipo.

03.

La prototipazione

Con tempistiche ridotte al massimo, in base alle esigenze del cliente, gli artigiani e i tecnici di Maximoda si mettono all’opera per produrre il prototipo.

In questa fase gioca un ruolo importante la tecnologia: l’azienda è infatti dotata dei migliori macchinari sul mercato, tra i quali, stampanti 3d, pantografo a caldo… 

04.

TESTING DEL PROTOTIPO

In questa fase il prototipo viene messo alla prova, destinandolo all’uso per il quale è stato progettato: apposizione su stoffa o su pellame, prove di colorazione, prodotto “stressato”.

Questa fase, come tutte le altre, viene svolta in totale collaborazione con il cliente, il quale durante il processo ha la possibilità di dare le sue indicazioni e feedback, evidenziando eventualmente i difetti dell’accessorio.

05.

DAL PROTOTIPO ALLA CAMPIONATURA

A questo punto, una volta validato il prototipo, si procede alla campionatura.

Vengono sviluppate tutte le varianti colore, materiale e dimensione; il cliente ha ora la possibilità di visionare l’idea stilistica nella sua completa realizzazione e può valutare quale sviluppo è più “riuscito”, sia sul mercato che tramite una verifica “sul campo”.

06.

PRODUZIONE DEI CAMPIONI SCELTI

L’ultima fase è dedicata alla selezione degli accessori (campioni) da parte del cliente e all’invio dell’ordine per la produzione.

Prenota un appuntamento

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali.

info@maximoda.it

Via Alpi, scn (Zona Industriale Villa Luciani)

Montegranaro, 63812 – FM 

+39 0734 890055